ABOUT

UpStory è il luogo in cui Brand e Influencer della Rete si incontrano per raccontare la storia della Marca. Grazie agli esclusivi branded content creati e diffusi dai nostri blogger e opinion leader selezionati, i Brand costruiscono notorietà e reputazione duratura nel loro pubblico di riferimento. Tantissimi publisher hanno già iniziato a guadagnare con la loro creatività e le loro passioni: entra anche tu in UpStory, partecipa alle nostre campagne e inizia subito a guadagnare. Scegli tu quale storia raccontare e guadagna con le tue passioni.

Hai un blog popolare e rilevante, un tumblr di tendenza, un profilo Twitter molto seguito, un gruppo Facebook “chiacchierato”? Partecipa alle esclusive campagne di UpStory che riterrai più interessanti per te e per il tuo pubblico e inizia a guadagnare utilizzando la tua creatività e la tua visibilità. Molte Marche hanno già scelto UpStory per diffondere i loro branded content e aspettano te per raccontare al meglio la loro storia!

Contattare, coinvolgere, influenzare: lo storytelling oggi ha un nuovo nome. La pubblicità ha perso efficacia: oggi per conquistare visibilità, reputazione e influenza i Brand devono raccontare una storia, costruendo e diffondendo contenuti di valore per le loro community di riferimento. UpStory aiuta le Marche a creare branded content efficaci e ad ottenere il massimo in termini di reach ed engagement, grazie ad influencer e opinion leader selezionati che alimenteranno le conversazioni in Rete.

Promuovere i Brand in modo innovativo ed efficace, nel giusto contesto: questo è l’obiettivo dei branded content e del native advertising. Attraverso immagini, infografiche, ebook, video, guide e post condivisi con gli influencer della Rete le Marche possono conquistare maggiore attenzione nel loro pubblico e accrescere la visibilità dei propri prodotti/servizi.
UpStory è il luogo in cui i Brand e i Publisher si incontrano per creare e diffondere contenuti brandizzati di valore per gli utenti. La nostra piattaforma consente agli Inserzionisti di veicolare il proprio messaggio al pubblico di riferimento attraverso influencer selezionati, che scelgono di partecipare esclusivamente alle campagne che ritengono interessanti.
I Brand possono scegliere tra diverse tipologie di campagne per raggiungere obiettivi diversi (post, views, click...), tutte accomunate dalla presenza di un contenuto che viene amplificato grazie ad un'ampia rete di publisher e opinion leader di settore.
Se sei un Brand e vuoi comunicare una tua iniziativa o parlare di un nuovo prodotto UpStory ti aiuta a generare quel “passaparola” che darà maggiore visibilità alla tua campagna.
Se sei un influencer UpStory ti consente di arricchire il tuo sito e i tuoi profili social con contenuti interessanti, guadagnando con la tua creatività.
Per registrarti su UpStory non devi fare altro che andare su www.upstory.it e connetterti con il tuo account Facebook o Twitter, dopodiché potrai compilare gli appositi campi del form e candidare i tuoi siti e/o i tuoi profili social.
Valuteremo la tua richiesta nel minor tempo possibile e una mail ti confermerà l'accettazione o l'esclusione del sito dalla piattaforma. In caso di esito positivo della candidatura potrai completare la registrazione inserendo i tuoi dati personali e gli estremi per ricevere i pagamenti.
Conclusa la registrazione entrerai a far parte, a tutti gli effetti, della piattaforma e potrai ricevere inviti alle campagne.
Se il sito che hai candidato non è stato accettato in piattaforma riceverai una mail nella quale ti saranno spiegati i motivi del rifiuto. Potrai ricandidare lo stesso sito quando i motivi che ne hanno determinato l'esclusione saranno risolti, oppure potrai sempre candidare siti nuovi.
Cerchiamo di visionare tutti i siti candidati nel minor tempo possibile. Se è trascorso qualche giorno dalla candidatura e non hai ancora ricevuto risposta non preoccuparti, tutte le richieste di iscrizione ricevono una mail di risposta, sia in caso positivo sia in caso negativo. È sufficiente aspettare qualche giorno. Verifica costantemente anche nella tua cartella "Spam"

Su UpStory è possibile essere iscritti con più siti e profili social contemporaneamente, non esiste un limite ai siti che puoi collegare al tuo account: se possiedi più siti, blog, pagine Facebook, profili Twitter, non esitare a candidarli in piattaforma, perché questo aumenta le tue possibilità di essere invitato alle nostre campagne.
Tuttavia, ogni volta che vorrai aggiungere un nuovo sito al tuo account, dovrai comunque candidarlo e farlo validare.
Su UpStory puoi candidare siti e blog di qualsiasi tipologia e categoria, purché siano strutturati in modo tale da ospitare pubblicazioni originali e post scritti su tematiche specifiche. Puoi candidare anche pagine Facebook e profili social, a condizione che l'utente ne sia il proprietario o l'amministratore. Ovviamente puoi essere iscritto in piattaforma contemporaneamente con siti/blog e con profili social e, in base alle campagne disponibili, sarai invitato a partecipare con gli uni o con gli altri.
Su UpStory puoi partecipare alle campagne esclusivamente su invito. Quando saranno presenti campagne in target con i tuoi siti riceverai un invito tramite mail e, dopo aver visionato il brief della campagna, potrai decidere se partecipare o meno. Gli inviti hanno una durata di 48 ore, scadute le quali perderai la possibilità di partecipare alla campagna. Gli inviti vengono inviati tenendo conto dell'argomento della campagna e della categoria del sito destinato ad accogliere la pubblicazione, per agevolarti nella redazione di articoli attinenti alla tematica del tuo sito.
Non preoccuparti: può capitare che in determinati periodi non siano disponibili campagne adatte ai tuoi siti, le campagne cambiano di continuo quindi non dovrai aspettare molto per essere invitato a partecipare ad una di esse. Se vuoi, puoi candidare altri tuoi siti o profili Social in modo da avere più possibilità di essere invitato.

Sì. Maggiore è il numero dei siti con i quali sei presente in piattaforma, maggiori sono le possibilità di essere invitato e partecipare alle campagne. Essere impegnati in più campagne contemporaneamente non è un problema, purché l'impegno riservato a ciascuna di esse sia sempre elevato. Tu stesso potrai decidere, quando riceverai più inviti per campagne diverse, se accettarli tutti o soltanto alcuni in base alla tua disponibilità e alla possibilità di dedicarti ad ogni campagna accettata.
Quando ti invitiamo ad una campagna ti comunicheremo il “payout”, ovvero il compenso che riceverai all’ottenimento dell’obiettivo richiesto (es: click, post, view).
Ad ogni campagna è associato un Brief, nel quale sono fornite le indicazioni necessarie per partecipare alla campagna stessa. Leggendo il brief potrai conoscere il Brand per il quale la campagna è stata pubblicata, le richieste specifiche, i vincoli di tempo, le linee guida per pubblicare il post. Nel brief sono inseriti anche i contenuti brandizzati (es: video, infografiche, immagini…) che dovrai diffondere tramite la tua pubblicazione.
UpStory non promuove campagne che hanno come obiettivo quello di modificare il posizionamento dei siti sui motori di ricerca, quindi non ti sarà mai chiesto di inserire link follow nei tuoi articoli.
Dopo aver pubblicato il post per una campagna devi inserire il link della tua pubblicazione in piattaforma, richiedendone l'approvazione. Quando il tuo post sarà approvato ti invieremo una mail di conferma. L'inserimento in piattaforma del link della pubblicazione è uno step fondamentale per ottenerne l'approvazione e ricevere il pagamento
Può capitare che una pubblicazione non venga approvata per svariati motivi, quasi sempre legati al mancato rispetto del brief. Ad ogni modo, se la tua pubblicazione è stata respinta, riceverai una mail nella quale ti saranno spiegati i motivi che ne hanno determinato il rifiuto. Potrai effettuare le modifiche e richiedere nuovamente l'approvazione della medesima pubblicazione che, se rispondente alle richieste, sarà a questo punto approvata.
Ogni volta che approviamo una tua pubblicazione, il prezzo della stessa viene aggiunto al tuo conto UpStory. La pubblicazione sarà pagabile 30 giorni dopo la fine del mese in cui si è conclusa la campagna ed esclusivamente al raggiungimento della soglia minima di 50€. I pagamenti saranno effettuati il primo giorno del mese o il giorno successivo se il primo giorno è festivo o non bancabile.

 CONDIZIONI GENERALI DEL CONTRATTO DEL PUBLISHER

BizUp S.r.l., con sede legale in Roma, via del Commercio, n. 36, Partita IVA e CF. 11517471006, in persona del suo legale rappresentante pro-tempore (di seguito “BizUp”) E l’“Utente” o il “Publisher", ovvero l’utente che si è registrato nel sito web http://www.upstory.it per fruire dei relativi servizi e che eventualmente in seguito ha accettato di partecipare a una Campagna o a uno dei servizi aggiuntivi (BizUp e il Publisher ognuno di seguito la "Parte" e congiuntamente le "Parti") PREMESSO CHE
  • BizUp ha ideato, sviluppato e gestisce quale proprietaria una piattaforma denominata “UpStory” che permette al Publisher di trarre profitto economico per mezzo della pubblicazione sul Sito (come di seguito definito) di Contenuti Sponsorizzati e altre forme di sfruttamento di tale spazio (di seguito la “Piattaforma”);
  • l’Utente ha mostrato l’intenzione di usufruire dei servizi offerti dalla Piattaforma quale potenziale Publisher;
  • per acquisire la qualità di Utente è obbligatorio anzitutto accettare le condizioni del presente accordo; l’Utente deve, pertanto, leggere previamente e attentamente le clausole del presente accordo;
  • l’acquisto della qualità di Publisher è subordinata all'accettazione della richiesta di affiliazione del Sito al Network (come di seguito definito) da parte di BizUp; all’Utente sarà comunicata l'avvenuta accettazione attraverso la Piattaforma e un’apposita e-mail di notifica che verrà inviata all’indirizzo e-mail indicato dall’Utente all’atto della richiesta di affiliazione; l’acquisto della qualità di Publisher non comporta da parte di BizUp alcun obbligo a sottoporre all’Utente Campagne o analoghe proposte;
  • resta inteso che l’Utente potrà accettare e/o fruire dei servizi aggiuntivi eventualmente proposti, in aggiunta, da BizUp tramite la Piattaforma; in tal caso, le relative condizioni di contratto di tali servizi, ove presenti e diverse dalle presenti, andranno a integrare le presenti, da considerare dunque quali allegati con pari efficacia.
  TUTTO CIÒ PREMESSO
  1. Definizioni I termini utilizzati all’interno del presente Accordo avranno il seguente significato:
    • con “Brand” si intende ciascun cliente di BizUp che fornisce i Contenuti Sponsorizzati da utilizzare nella Campagna Sponsored Post;
    • con “Brief” si intende l’insieme di indicazioni fornite al Publisher per lo svolgimento di una Campagna;
    • con “Campagna Sponsored Post” (di seguito anche “Campagna”) è da intendersi ciascun offerta di pubblicazione di un Contenuto Sponsorizzato e/o Post da parte di BizUp al Publisher, con relativo corrispettivo a favore del Publisher; ciascuna Campagna conterrà inoltre tutte le indicazioni e/o limitazioni e/o direttive in relazione alla stessa che il Publisher è tenuto a rispettare, oltre alle condizioni dei corrispettivi e dei pagamenti, da considerare quali allegato al presente accordo; ogni Campagna sarà legata a un determinato Brand e ai relativi Contenuti Sponsorizzati;
    • con “Contenuto Sponsorizzato” è da intendersi il contenuto editoriale di natura commerciale/marketing costituente una Campagna fornito da BizUp al Publisher e che quest’ultimo può decidere di pubblicare sul Sito Web e/o sui suoi profili social o altro (sia così come fornito da BizUp sia modificato da parte del Publisher stesso); i Contenuti Sponsorizzati potranno essere indifferentemente forniti da BizUp oppure dal Brand; vi si ricomprende qualsiasi contenuto (testi, immagini, video e materiale multimediale) relativo al Brand il cui obiettivo è la pubblicazione (anche per il tramite di post) sul Sito del Publisher;
    • con “Network” la rete di Siti e relativi Publisher affiliati che BizUp costituisce mediante l’adesione al presente accordo;
    • con “Piattaforma” il sito web di BizUp attraverso cui vengono resi i Servizi online agli Utenti (www.UpStory.it);
    • con “Post” il materiale editoriale realizzato (o in relazione al quale detiene tutti i relativi diritti di uso e sfruttamento) dal Publisher con riferimento, indifferentemente, al Brand o al Contenuto Sponsorizzato, in occasione dell’attuazione della Campagna accettata;
    • con “Publisher” l’Utente che ha richiesto l’affiliazione del Sito al Network e che essendo stato accettato da BizUp, è idoneo a ricevere inviti alle Campagne;
    • con “Servizi” tutti i servizi online offerti agli Utenti da parte di BizUp tramite la Piattaforma; resta inteso che eventuali servizi aggiuntivi rispetto a quanto qui previsto saranno disciplinati e accettati a parte con apposita procedura e sono da considerarsi allegato contrattuale al medesimo; i Servizi sono da considerarsi comunque improntati a costituire un network tra Utenti, BizUp e Brand in cui BizUp funge da intermediario tra le altre parti;
    • con “Sito” o “Siti” i siti web, blog, profili social network, forum, community on line ed altri mezzi di comunicazione multimediale di proprietà o, comunque, riconducibili al Publisher, di cui garantisce l’esclusiva e piena titolarità e/o disponibilità, che verrà affiliato al network di BizUp;
    • con "Traffico" è un termine che comprende qualsivoglia azione compiuta sul Sito Web da parte dei Visitatori;
    • con "Traffico Artificiale" si intendono i click, lead e le transazioni non validi che possono essere generati da aperture automatiche di pagine web, spiders, robots, messaggi di posta elettronica o, in generale, da qualunque automatismo non discrezionale che non presupponga un’azione attiva del Visitatore;
    • con “Utente” l’utente che si è registrato alla Piattaforma per fruire dei Servizi offerti da BizUp. Per registrazione si intende il completamento di un processo in due stadi, comprendente: l’inserimento in fase iniziale dei dati di base per l’accesso alla piattaforma (nome e cognome, email, password) e successivamente, accedendo alla piattaforma, la compilazione di tutti i dati personali o aziendali richiesti nell’apposita pagina di completamento registrazione (denominata “Account”), unitamente all’accettazione delle presenti condizioni contrattuali.. Resta inteso che l’Utente dovrà utilizzare le proprie credenziali di accesso in via esclusivamente personale, senza comunicazione a terzi e con adeguata protezione della loro riservatezza, segnalando tempestivamente a BizUp qualsivoglia violazione da parte di terzi di tali credenziali;
    • con "Visitatore" è da intendersi qualsiasi soggetto (in proprio o in nome e per conto di terzi) che navighi sul Sito o che, in ogni modo, acceda al Contenuto Sponsorizzato e/o al Post.
  1. Condizioni di partecipazione generale – Registrazione alla Piattaforma Upstory
    • A titolo meramente esemplificativo, senza alcun intento limitativo e senza alcun pregiudizio per quanto previsto successivamente nel presente accordo, possono richiedere di essere Utenti/Publisher le persone fisiche - purché maggiorenni di età e dotate della richiesta capacità di agire -, gli enti, anche non riconosciuti, le società o altre persone giuridiche nella persona del rispettivo legale rappresentante che si registra nella Piattaforma - che siano titolari di siti web e/o di qualsivoglia spazio sul web destinato a Contenuti (a titolo esemplificativo e non esaustivo pagine sui social network, blog, forum, ecc.) e/o Post e che possano legalmente disporre di spazi per la pubblicazione degli stessi su siti web di terzi.
    • Registrazione e accesso alla piattaforma Upstory: In prima istanza, il richiedente i Servizi può farne domanda tramite apposita procedura di registrazione alla Piattaforma, con relativa raccolta di alcune informazioni identificative per l’accesso alla Piattaforma stessa.
    • Completamento Registrazione e acquisizione dello status di “Utente”: in qualsiasi momento successivo alla fase di cui al punto 2.2, l’Utente potrà completare la sua registrazione con i propri dati personali. In caso di richiedente persona fisica rappresentante di persona giuridica, la stessa dovrà inserire i relativi dati di persona giuridica, con propria esclusiva responsabilità per eventuali dichiarazioni o pretese di terzi in merito, e con relativa manleva a favore di BizUp. Il completamento della registrazione è condizione necessaria per l’acquisizione dello status di “Utente”
    • Affiliazione di siti e acquisizione dello status di “Publisher”: in qualsiasi momento successivo alla registrazione di cui al punto 2.2, il richiedente potrà già accedere alla Piattaforma e candidare il proprio Sito (o Siti) all’affiliazione al Network. BizUp potrà accettare o meno tale proposta a proprio insindacabile giudizio senza alcun obbligo di motivazione, comunicando l’eventuale accettazione all’Utente attraverso la piattaforma e via e-mail. Resta inteso che solo in caso di accettazione della richiesta di affiliazione del Sito (o dei Siti) da parte di BizUp allora il richiedente diverrà un Publisher. Nel caso in cui il Sito non sia approvato, il richiedente potrà comunque candidarne altri tramite la Piattaforma e potrà in ogni caso, completare l’inserimento dei dati di registrazione. Pertanto le presenti condizioni di contratto formulate da BizUp saranno da considerarsi come invito ad offrire rivolto al potenziale Utente; questi potrà perciò manifestare la sua volontà (proposta) di affiliarsi al network e aderire ai Servizi, infine potrà ricevere eventuale conferma (accettazione) della proposta da parte di BizUp.
    • Solo al perfezionamento di tale procedura il richiedente diventerà Utente e sarà vincolato senza riserve alle integrali condizioni qui indicate, rese previamente disponibili tramite la Piattaforma, e sarà così autorizzato a partecipare alle Campagne e agli altri servizi offerti da BizUp tramite la Piattaforma.
    • Attraverso la procedura “Verifica il tuo sito” descritta in Piattaforma, BizUp potrà richiedere al Publisher l’inserimento di un codice di tracciamento sul Sito, con finalità di verifica dell’effettiva proprietà del Sito e di misurazione delle sue performance
    • BizUp e l’Utente hanno, e si riconoscono reciprocamente, piena facoltà di recedere, in qualsiasi momento, dal rapporto di affiliazione oggetto del presente accordo, indipendentemente da qualsiasi causa, o ragione, sottostante la relativa dichiarazione. In tal caso il recesso da parte di BizUp si intenderà a ogni effetto operativo dal momento in cui la relativa dichiarazione sarà comunicata all’Utente, via e-mail, ai recapiti dichiarati, mentre il recesso da parte dell’Utente si intenderà ad ogni effetto operativo dal momento in cui la relativa dichiarazione sarà comunicata a BizUp mediante la procedura di recesso prevista sulla Piattaforma. Pertanto l’Utente che sia consumatore espressamente accetta di poter esercitare il recesso prima dei termini altrimenti minimi prescritti dal D.Lgs. 206/2005.
    • Sulla Piattaforma è possibile l’offerta di servizi aggiuntivi rispetto a quelli qui disciplinati. Tali servizi saranno accettati mediante apposita procedura dall’Utente e saranno da considerare quali allegati al presente accordo. In caso di contrasto tra le condizioni del presente accordo e quelle dell’allegato, prevalgono quelle dell’allegato.
    • BizUp si riserva il diritto di modificare il servizio della Piattaforma ai sensi del presente accordo. L’Utente verrà informato di ogni modifica via Piattaforma o via e-mail. Qualora l’Utente non dovesse accettare le modifiche apportate da BizUp, questi sarà tenuto ad interrompere immediatamente ogni utilizzo della Piattaforma.
    • Al Publisher che aderisca a una o più Campagne si applicherà la disciplina specifica di cui ai seguenti articoli contrattuali: 3, 4, 5 (tranne 5.11), 6, 8.3, 8.4, 9.3, 9.4, 10. Qualora non abbia, invece, aderito nemmeno a una Campagna, tali clausole non troveranno applicazione.
  1. Il servizio principale di adesione alle Campagne
    • L’Utente potrà ricevere le offerte in relazione alle varie Campagne tramite la Piattaforma, ove vengono pubblicate le offerte di Campagne. Ogni offerta verrà notificata anche via e-mail.
    • Successivamente l’Utente, entro i termini temporali comunicati nella Piattaforma, potrà aderire alla singola Campagna, tramite la Piattaforma stessa. Resta inteso che non vi è alcun obbligo ma solo facoltà, da parte di BizUp, circa la proposizione all’Utente di Campagne.
    • L'adesione alla Campagna si considererà perfezionata ed efficace soltanto a seguito dell’accettazione dell’Utente, attraverso la Piattaforma, dell’offerta di Campagna comunicata da BizUp, comprendente il “Brief” e il repilogo delle condizioni della Campagna. Pertanto, le Campagne proposte da BizUp saranno da considerarsi proposte rivolte all’Utente, che l’Utente potrà accettare unitamente alle relative condizioni ivi descritte.
    • Il Publisher è vincolato senza riserve alle integrali condizioni indicate nella Campagna, rese previamente disponibili e dunque valutabili da parte dell’Utente tramite la Piattaforma. Il Publisher sarà così autorizzato a pubblicare i Contenuti Sponsorizzati all’interno del Sito Web e/o a realizzare e utilizzare i Post se previsto dalle condizioni della Campagna.
    • Nel pubblicare i Contenuti Sponsorizzati sul Sito Web, il Publisher dovrà utilizzare solo ed esclusivamente il materiale messo a disposizione da BizUp, a esclusione dei casi in cui è esplicitamente permesso al Publisher di apportare modifiche al testo purché tali modifiche non comportino uno stravolgimento del significato del testo stesso, a insindacabile giudizio di BizUp. A esclusione del testo, è fatto divieto al Publisher di effettuare qualsiasi modifica degli altri elementi che costituiscono il Contenuto Sponsorizzato.
    • Nel caso di campagne che prevedono il raggiungimento di un obiettivo specifico (ad esempio: numero di click, numero di visualizzazioni al Post), BizUp informerà il Publisher della conclusione della Campagna tramite la Piattaforma, corrispondendo al Publisher ogni eventuale compenso sin lì maturato a suo favore. Le condizioni di ogni Campagna proposta agli utenti da parte di BizUp come indicato sopra saranno accettate mediante la procedura summenzionata, quale forma di specifica accettazione e saranno da considerare quali allegati al presente accordo. In caso di contrasto tra le condizioni del presente accordo e quelle dell’allegato, prevalgono quelle dell’allegato.
  1. Ulteriori condizioni relative alle Campagne
    • Il Publisher si impegna a non divulgare nei propri Siti, o altrove, Contenuti Sponsorizzati o Post che, direttamente e/o indirettamente, possano considerarsi in violazione di norme imperative, disposizioni di ordine pubblico o arrecare qualunque tipologia di danno, ivi inclusa quella all’immagine, a BizUp e/o ai Brand.
    • In relazione alla pubblicazione di un Post o di un Contenuto Sponsorizzato, il Publisher si impegna a rendere chiaro che si tratta di messaggio promozionale al Visitatore, come richiesto dalla leggi vigenti e in particolare quanto richiesto nei confronti dei consumatori ex D.Lgs. 206/2005 nonché a inserire qualsiasi link con l’attributo “no follow”.
    • BizUp, a fronte del puntuale adempimento delle obbligazioni assunte dal Publisher, provvederà a corrispondere al Publisher gli importi indicati al successivo art. 6, alle condizioni specificate nella Campagna.
    • Con riferimento alla Campagna cui il Publisher ha aderito, BizUp provvederà secondo quanto descritto nella Piattaforma a monitorare e a registrare il Traffico generato dai Siti in relazione al Contenuto Sponsorizzato e/o ai Post sponsorizzati o, in generale, da qualunque automatismo non discrezionale che non presupponga un’azione attiva del Visitatore, come il Traffico Artificiale.
  1. Modalità di svolgimento delle prestazioni relative alle Campagne
    • BizUp, a suo insindacabile giudizio e senza garantire alcun quantitativo minimo di richieste, provvederà, di volta in volta, a proporre al Publisher le Campagne a cui aderire (rispondenti anche ai dati precisati in sede di registrazione o in seguito), mettendo a disposizione del Publisher i Contenuti Sponsorizzati da allocare negli spazi dei Siti in relazione alle specifiche Campagne accettate dal Publisher.
    • Accettando di partecipare alla Campagna offerta da BizUp, il Publisher sarà tenuto a pubblicare sui propri Siti uno o più Contenuti Sponsorizzati o Post rispettando le indicazioni e i vincoli forniti sulla Piattaforma (detto il “Brief”) e nelle condizioni della Campagna. BizUp, al solo fine di analizzare i risultati della Campagna e migliorarne le performance, richiederà al Publisher l’inserimento nel Contenuto Sponsorizzato di un codice di tracciamento (detto “pixel”). In tal caso il Publisher, oltre a prestare sin da ora il suo relativo consenso, provvederà a tale inserimento nel Sito contestualmente alla pubblicazione del contenuto sponsorizzato o del Post. All’accettazione della Campagna il Publisher si vedrà l’assegnazione di un codice personale.
    • Per ogni Campagna che avrà accettato, il Publisher dovrà provvedere, nei termini indicati nella Piattaforma, alla pubblicazione del/dei Post, del/dei Contenuto Sponsorizzato nei Siti unitamente al codice di tracciamento, comunicando l’indirizzo di pubblicazione di essi (URL) attraverso apposita funzione nella Piattaforma.
    • A suo insindacabile giudizio, BizUp approverà preventivamente i Post sponsorizzati pubblicati dal Publisher, mediante le procedure di verifica previste nella Piattaforma.
    • Il Publisher è tenuto a mantenere i Post sponsorizzati, il Pixel di tracciamento nonché i Contenuti Sponsorizzati (oggetto delle Campagne accettate in precedenza) pubblicati sui Siti e dunque adeguatamente visibili al pubblico per un periodo non inferiore a 3 (tre) anni solari o, comunque, non inferiore a quello eventualmente indicato da BizUp tramite la Piattaforma o nelle condizioni della Campagna, anche qualora il rapporto tra Publisher e BizUp sia nel frattempo cessato e quindi resti pendente in merito a tale aspetto. Qualora il Publisher elimini un Post o i Contenuti Sponsorizzati dai Siti senza il preventivo consenso di BizUp e prima dello scadere di suddetto termine, BizUp avrà la facoltà di risolvere il presente contratto e/o i suoi allegati nei confronti del Publisher/Utente per grave inadempimento, inclusa la possibilità di cancellare l’account Utente sula Piattaforma, salva la possibilità di BizUp di richiedere il risarcimento del danno subito da tale Utente/Publisher; la comunicazione di risoluzione avverrà mediante le modalità descritte in Piattaforma.
    • Il Publisher è responsabile dei propri Siti e dovrà garantire che questi siano sempre conformi alle norme in vigore nonché a quanto previsto dal precedente art. 2. Il Publisher risponderà pertanto dei danni e pretese che BizUp dovesse eventualmente subire a causa di eventuali contenuti esterni al presente accordo presenti sui Siti.
    • È in ogni caso fatto divieto al Publisher durante la partecipazione alla Campagna, di creare in qualsivoglia modo collegamenti con Siti:
    • il cui contenuto costituisca violazione di diritti di terzi - siano essi persone fisiche o persone giuridiche - e in particolare violazioni del diritto al nome, all’immagine, alla reputazione e al decoro, alla riservatezza altrui, come anche nel caso di ingiuria o diffamazione;
    • il cui contenuto costituisca violazione dei diritti di proprietà intellettuale e creativa altrui quali, a titolo di mero esempio, diritti d’autore, diritti di proprietà intellettuale, diritto alla riservatezza delle informazioni aziendali cosiddette riservate;
    • il cui contenuto costituisca violazione di norme penali o amministrative;
    • il cui contenuto sia contrario al buon costume o sia comunque osceno o volgare;
    • contengano rappresentazioni di violenza fisica o morale o tali che, secondo il gusto e la sensibilità dei consumatori, debbano ritenersi indecenti, volgari o ripugnanti;
    • sfruttino in qualsiasi modo la superstizione, la credulità e, salvo ragioni giustificate, la paura dei soggetti destinatari;
    • istighino i destinatari a compiere atti contrari alla legge, alla morale e al buon costume;
    • contengano descrizioni o rappresentazioni tali da indurre i destinatari a trascurare le normali regole di prudenza o a diminuire il senso di vigilanza e di responsabilità verso i pericoli;
    • offendano le convinzioni morali, civili e religiose. Non rispettino la dignità della persona in tutte le sue forme ed espressioni ed evitata ogni forma di discriminazione;
    • violino i principi di corretta e leale concorrenza commerciale;
    • imitino in maniera servile la comunicazione commerciale altrui anche se relativa a prodotti non concorrenti con quelli del Brand o della Campagna, specie se idonea a creare confusione con l'altrui comunicazione commerciale;
    • sfruttino il nome, il marchio, la notorietà o l'immagine aziendale altrui.
    • Il Publisher garantisce che le informazioni personali fornite a BizUp sono corrette, complete e veritiere. Il Publisher ha l'obbligo di informare immediatamente BizUp di qualsiasi modifica intervenuta nelle informazioni fornite, compresi i contatti.
    • Il Publisher non dovrà in alcun modo generare o fare in modo che venga generato Traffico Artificiale sul Sito Web e in particolare in relazione ai Contenuti Sponsorizzati.
    • Il Publisher consente dunque a BizUp di utilizzare nei propri Siti determinati cookies che, oltre a consentire la realizzazione del Servizio summenzionato, consentiranno anche a BizUp di raccogliere, profilare e comunicare a terzi i dati personali dei Visitatori. Resta inteso che tali operazioni saranno di esclusivo compito ed esecuzione di BizUp, non partecipando il Publisher, dal suo canto, in alcun modo se non consentendolo a BizUp. All’uopo, BizUp sarà dunque da considerarsi Titolare autonomo del trattamento dei dati personali dei Visitatori, dunque il Publisher si impegna a rispettare la normativa ex D.Lgs. 196/2003 e relativi provvedimenti del Garante del trattamento dati personali (in particolare, provv. Garante 8/5/2014 http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/3118884 e chiarimenti del Garante 5/6/2015 http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/4006878), tra cui, a titolo esemplificativo, mediante inserimento di idoneo banner nei Siti, ove sia riportato quanto segue o messaggio analogo: “Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per assicurarti la migliore esperienza nel sito nonché per inviarti messaggi promozionali personalizzati, alla luce della profilazione effettuata informaticamente, anche mediante cookies di terze parti e cessione dei dati a terzi per le medesime finalità. Per saperne di più ed eventualmente disabilitarli analiticamente, clicca qui. Se prosegui nella navigazione, in qualunque modo (es. mediante selezione di elemento sottostante), acconsenti all’utilizzo integrale dei cookie.”, aggiungendo nella propria informativa al trattamento e cookie policy i link alla Cookie Policy (http://upstory.it/about.aspx#cookie) e all’informativa completa al trattamento (http://upstory.it/about.aspx#privacy) di BizUp, segnalato quale Titolare autonomo del trattamento per tali fini (commerciali, di profilazione, comunicazione a terzi) e quale Outsourcer per fini contrattuali (gestione del Servizio). Pertanto il Publisher dovrà garantire, nel Sito, la presenza di idoneo link all’informativa privacy e alla cookie policy di BizUp come appena riportato.
  1. Corrispettivi delle Campagne
    • La misura del corrispettivo relativo a ciascuna singola Campagna cui il Publisher intende aderire verrà reso noto previamente, con indicazione pubblicata sulla Piattaforma contestualmente alla proposta di partecipazione ad una Campagna: qualsiasi disposizione contenuta nella predetta comunicazione incompatibile con le presenti disposizioni prevarrà su queste ultime.
    • La misura indicata dovrà intendersi comprensiva dei contributi previdenziali, se applicabili, ma al netto dell'IVA, se dovuta, salva diversa specifica indicazione, oltre eventuali altre voci fiscalmente applicabili.
    • Il pagamento dei compensi spettanti al Publisher avverrà sulla base dei parametri di volta in volta indicati nella pagina di invito alla Campagna disponibile sulla Piattaforma, secondo le cadenze e modalità indicate sulla Piattaforma nell’apposita area “Pagamenti”. A titolo esemplificativo e non esaustivo, il pagamento potrà essere parametrato al numero di click generati da un Contenuto sponsorizzato, al numero di visite di utenti al Post rilevate sui Siti ospitanti la Campagna, oppure alla mera pubblicazione del Post presso i Siti stessi.
    • Il pagamento sarà effettuato mediante bonifico bancario, accredito Paypal o per il tramite della diversa modalità prevista nella Piattaforma e scelta dall’Utente in sede di registrazione o successivo inserimento. Resta inteso che il conto corrente o analogo rapporto di credito/debito utilizzato per l’accredito dovrà essere intestato esclusivamente all’Utente.
    • Il Publisher riconosce ed espressamente accetta che, qualora non fosse titolare di partita IVA, saranno corrisposti compensi da parte di BizUp fino ad un ammontare massimo pari a 5.000,00 Euro (cinquemila/00 Euro) per ogni anno civile di vigenza del presente accordo.
    • Nulla di quanto previsto dal presente Accordo creerà o intende creare un rapporto di subordinazione, agenzia, comunione, associazione o altro tipo di analogo vincolo tra BizUp e l’Utente/Publisher.
  1. Proprietà Intellettuale - Riservatezza
    • Il presente accordo non implica, salvo espresse previsioni in esso contenute, il trasferimento ad alcuna delle Parti della titolarità di licenze o altri diritti d'uso su brevetti, marchi, opere dell’ingegno o altri diritti di proprietà intellettuale e/o industriale (i “Diritti di Proprietà Intellettuale”) - incluso il know-how e le conoscenze tecnologiche, metodologiche ed organizzative - suscettibili di protezione legale ai sensi delle norme applicabili, che siano stati messi a disposizione o comunque comunicati all'altra parte nell'ambito del presente rapporto.
    • In particolare BizUp e/o i vari Brand a seconda dei casi sono proprietari di tutti i diritti d'autore, marchi di fabbrica, diritti di proprietà intellettuale, know-how o qualsiasi altro diritto relativo al servizio o software necessario al servizio nonché in relazione ai Contenuti Sponsorizzati.
    • L’utente si impegna a mantenere la massima riservatezza su quanto appreso in costanza di rapporto circa BizUp, il Brand, le Campagne, i Contenuti Sponsorizzati, la Piattaforma o i Servizi, sempre che tali informazioni non siano già di dominio pubblico o rese pubbliche dalla stessa BizUp. In merito, il Publisher espressamente manleva e tiene indenne BizUp da eventuali pretese di terzi concernenti la violazione di diritti di proprietà intellettuale o industriale, know-how o altro tipo di materiali, Contenuti Sponsorizzati o informazioni utilizzati e/o messi a disposizione del pubblico da parte del Publisher.
  1. Limiti di responsabilità di BizUp
    • BizUp non potrà essere ritenuta responsabile della eventuale mancata continuità della prestazione dei servizi contrattuali, essendo forniti “così come sono” e senza alcuna garanzia circa la loro utilizzabilità mediante qualsivoglia configurazione hardware/software, indicando nella Piattaforma la configurazione informatica preferibile a titolo puramente indicativo.
    • BizUp non potrà essere ritenuta responsabile per le spese affrontate e per i danni subiti dal Publisher in esecuzione del o connessi al presente accordo fatto salvo quelli causati da grave negligenza, imprudenza o imperizia di BizUp o di altra società da questa controllata nella fornitura dei propri servizi.
    • BizUp non potrà essere ritenuta responsabile per le modalità di collegamento (detti “link”) dei siti web dei Brand all’interno dei Contenuti Sponsorizzati pubblicati dal Publisher. Non potrà quindi essere ritenuta responsabile per eventuali modifiche nel posizionamento dei siti web dei Brand e dei siti web degli stessi Publisher sui motori di ricerca.
    • BizUp non potrà essere ritenuta responsabile della mancata comunicazione al pubblico della natura sponsorizzata del Post da parte del Publisher, in tal senso una comunicazione chiara e trasparente nei confronti del Visitatore del Sito è una precisa ed esclusiva responsabilità del Publisher.
    • BizUp non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali vizi o interruzioni nell'accesso al Servizio, della eventuale violazione di dati personali o perdita di dati all'interno del sistema di gestione delle informazioni, di eventuali vizi nel sistema di sicurezza o della presenza di virus nel contesto del Servizio fornito.
  1. Durata e recesso
    • Il presente contratto è a tempo indeterminato a far data dal momento in cui è regolarmente conclusa la registrazione.
    • Ciascuna parte potrà recedere dal presente contratto con effetto a 30 (trenta) giorni solari a decorrenza della ricezione di apposita comunicazione via e-mail e che verrà inviata all’indirizzo dichiarato contrattualmente al momento della registrazione - ove il diritto di recesso fosse esercitato da BizUp - ovvero all’indirizzo che verrà indicato sulla Piattaforma ove il diritto di recesso fosse esercitato dal Publisher.
    • Ove sia il Publisher ad esercitare il predetto diritto di recesso, dovrà immediatamente cessare di utilizzare i servizi ma non dovrà in alcun caso rimuovere i Contenuti Sponsorizzati e i Post fino al termine di cui sopra pari a tre (3) anni a far data dalla pubblicazione sul Sito.
    • In caso di esercizio della facoltà di recesso da parte di BizUp, quest’ultima procederà alla cancellazione del relativo account Utente rilasciato al momento della iscrizione alla Piattaforma, mantenendo i relativi dati fino al termine dei 3 anni indicati all’art. 5.5 o in precedenza, qualora BizUp avesse esercitato il recesso preventivo dichiarando di liberare il Publisher da tale impegno.
  1. Manleva
    • L’Utente/Publisher espressamente manleva e dovrà tenere indenne BizUp da qualsiasi richiesta di risarcimento danni o altre richieste di indennizzo derivanti dal Contenuto Sponsorizzato del Sito Web del Publisher medesimo nonché dei siti web di proprietà di terzi con cui il Publisher abbia creato un collegamento o da qualsiasi informazione non veritiera o comunque imprecisa fornita dal Publisher a BizUp. Lo stesso utente o Publisher si obbliga, altresì, a risarcire BizUp in caso di qualsiasi altro danno o spesa derivante dall'uso improprio, scorretto o non autorizzato da parte sua del Servizio di BizUp e di problemi tecnici o perdita di dati causati dallo stesso.
  1. Cessione dell’Accordo
    • L’Utente non può cedere alcuno dei diritti od obblighi derivanti dal presente accordo senza previa autorizzazione scritta da parte della BizUp.
    • L’Utente riconosce che BizUp potrà cedere i propri diritti ed obbligazioni derivanti dal presente accordo a terzi, salvo il rispetto delle normative in vigore.
  1. Risoluzione
    • Le Parti potranno risolvere il presente rapporto contrattuale per mutuo consenso o per giusta causa.
    • Costituiscono giusta causa di risoluzione del rapporto contrattuale, da parte di BizUp: la violazione da parte dell’Utente/Publisher di quanto previsto agli artt. 2, 5, 7 o 10 del presente accordo.
    • Inoltre l'impossibilità sopravvenuta definitiva da parte del Publisher a svolgere qualsiasi attività dedotta nel rapporto contrattuale altrettanto consentirà a BizUp di esercitare la propria facoltà di risoluzione. Ove l'impossibilità sopravvenuta sia solo temporanea, le obbligazioni del Publisher si estingueranno qualora BizUp, decorso un periodo di un mese, non abbia più interesse a conseguire le relative prestazioni, come previsto dall'art. 1256 2° comma c.c.
  1. Tasse e contributi
    • Ciascuna Parte, per quanto di propria competenza e spettanza ai sensi del presente accordo, si impegna a provvedere in totale autonomia alla quantificazione ed al successivo versamento di tasse, contributi e oneri fiscali e previdenziali, in genere.
  1. Comunicazioni
    • Ogni comunicazione tra le Parti sarà intesa come conforme a contratto solo se effettuata mediante la Piattaforma, con effetto dalla data di ricezione della stessa, salvo diversa espressa disposizione nel presente accordo o in altro documento contrattuale da parte di BizUp o per accordo tra le Parti. Sarà dunque cura della Parte monitorare quotidianamente il proprio account sulla Piattaforma, mediante regolare accesso autenticato, per avere cognizione delle ultime comunicazioni.
  1. Clausole generali
    • Qualora uno o più delle clausole del presente accordo o parti di esso dovessero in qualche modo risultare invalide o inefficaci, le Parti si impegnano a concordare la necessaria rettifica dell'accordo al fine di raggiungere gli interessi e gli obiettivi delle parti prevalenti al momento dell'esecuzione dell'accordo.
    • L’eventuale tolleranza di una delle Parti verso comportamenti dell’altra posti in essere in violazione di una qualunque disposizione del Contratto non costituisce rinuncia ai diritti derivanti dalla disposizione violata né al diritto di esigere il corretto adempimento di tutte le disposizioni del Contratto stesso.
    • Il mancato o ritardato esercizio di un diritto spettante a una parte ai sensi dell'accordo non comporta rinuncia allo stesso.
    • L'accordo contiene l’intendimento comune complessivamente raggiunto dalle Parti rispetto all’oggetto dello stesso e prevale su tutte le precedenti comunicazioni, dichiarazioni, intese e accordi, sia orali che scritti, raggiunti dalle Parti. Resta inteso che eventuali allegati integrativi e non sostitutivi del presente accordo saranno indicati come tali, con efficacia pari alla presente.
    • Qualsiasi modifica, variazione o rinuncia all'accordo non sarà valida e vincolante ove non risulti da atto scritto firmato da entrambe le Parti o comunque accettato con le medesime modalità previste per il presente accordo.
    • Le Premesse e gli allegati fanno parte del presente accordo, al pari dello stesso.
  1. Legge Applicabile – Foro competente
    • Il presente accordo è soggetto alla normativa italiana.
    • Qualora il presente contratto sia concluso con utente consumatore (come previsto dalla normativa applicabile), si applicheranno le disposizioni del Capo I titolo III parte III Codice del Consumo (artt. 45-67 D.Lgs. 206/2005).
    • Per qualunque controversia derivante dalla validità, interpretazione, efficacia e risoluzione del presente accordo sarà competente in via esclusiva il foro di Roma. Ciò non vale nel caso di utente consumatore, nel cui caso si applicherà il foro di legge ex D.Lgs. 206/2005 della residenza del consumatore.
  1. Informativa ex art. 13 D.lgs. 196/2003 per il trattamento di dati personali
    • Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196, l’Utente dichiara di essere stato debitamente informato dal BizUp (quale Titolare del trattamento) delle tutele relative al trattamento dei dati personali e dei diritti previsti dall’articolo 7 e delle facoltà del loro esercizio stabilite all’art. 8 del predetto Decreto Legislativo, mediante allegata informativa al trattamento.
    • L’Utente, per quanto possa occorrere, autorizza quindi BizUp al trattamento dei dati personali che lo stesso Utente ha già comunicato e comunicherà a BizUp, per finalità informative, normative, amministrative comunque richieste all’Utente nella esecuzione del presente contratto, con modalità sia automatizzate che non automatizzate. Detta autorizzazione è da intendersi concessa anche ai sensi dell’articolo 23 del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 e deve intendersi estesa anche alla comunicazione dei predetti dati personali, per il loro trattamento, a soggetti terzi in Italia e all’estero.
Informativa ai clienti di BizUp S.r.l.
ai sensi dell’articolo 13, D.Lgs. 30 giugno 2003, n° 196,
La informiamo con la presente che il Decreto Legislativo n. 196 del 30 giugno 2003 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”) prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Di conseguenza, ai sensi dell’art. 13 del predetto D.Lgs. Le forniamo le seguenti informazioni. Una lista aggiornata degli incaricati al trattamento dei dati è possibile ottenerla mediante apposita richiesta agli indirizzi e-mail del titolare e/o dei responsabili suindicati. Eventuali Responsabili (interni o esterni) saranno indicati mediante segnalazione in apposito menù presso il sito Internet del Titolare. Quanto di seguito indicato vale per gli utenti registrati al presente sito (che dunque vi accedono mediante autenticazione), salvo ove diversamente indicato sia valido (anche o solo) verso gli utenti navigatori (non registrati o loggati sul sito né richiedenti contatti con il Titolare).

  1. Finalità e modalità del trattamento dei dati
I Suoi dati personali saranno trattati esclusivamente per le seguenti finalità:
a)       per dare integrale esecuzione a tutti gli obblighi contrattuali, inclusi: la verifica della completezza, validità e correttezza dei dati forniti e rispondere a domande e richieste, inviare promemoria, note tecniche, aggiornamenti, notifiche, messaggi amministrativi e di supporto; in merito, anche per avvalersi di eventuali consulenti esterni, al fine di rendere servizi professionali a favore del Titolare nell’espletazione e supporto della propria attività;
b)      per adempiere agli obblighi previsti dalle norme applicabili;
c)       (anche per gli utenti solo navigatori del sito web) per consentire la navigazione del sito web.
Viene assicurato che il trattamento dei dati personali sarà effettuato tramite strumenti informatici dal Titolare e dagli incaricati, presso la sede del Titolare, con l’osservanza di ogni misura cautelativa che ne garantisca la sicurezza e riservatezza, il rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali nonché della dignità individuale dell’interessato. Essi verranno inoltre conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati, in particolare per ottemperare a eventuali normative inderogabili e certamente per tutta la durata di attivazione del Suo account e di fruizione del Servizio.

1bis. Tipologia e categorie di dati
I Suoi dati personali trattati dal Titolare sono quelli richiesti per le finalità suesposte, a titolo esemplificativo non esaustivo, possono essere trattati i dati identificativi comuni e di contatto compilati in sede di registrazione.

Per i navigatori del sito web, potranno essere utilizzati i dati tecnici di navigazione, la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

  1. Natura della raccolta dei dati e conseguenze di un eventuale diniego
Il conferimento dei Suoi dati personali è facoltativo in quanto non previsto da normative applicabili ma è essenziale per i punti a)-b) sopra citati all’art. 1, in quanto il loro eventuale mancato conferimento comporterà l’impossibilità da parte nostra di adempiere agli obblighi contrattuali richiesti e gestire correttamente il rapporto contrattuale.

(Anche per gli utenti navigatori) il mancato conferimento facoltativo dei suoi dati di navigazione per il punto c) sopra citato all’art. 1 non le permetterà di navigare sul sito stesso.

  1. Comunicazione e diffusione dei dati
I Suoi dati personali, ai fini e nei tempi strettamente necessari e indispensabili all’esecuzione del contratto come sopra indicati, potranno essere comunicati (anche per gli utenti navigatori):
a)      a tutte le persone fisiche e giuridiche, nei casi in cui la comunicazione risulti necessaria per le finalità sopra illustrate e per lo svolgimento di attività economiche e contrattuali del Titolare;
b)      a organismi di coordinamento, supervisione e gestione delle reti Internet, nazionali ed esteri, nonché a provider fornitori di servizi server di hosting e storage informatici;
c)      ai nostri collaboratori e dipendenti appositamente incaricati e nell’ambito delle relative mansioni, inclusi eventuali responsabili esterni/interni del trattamento dati personali;
d)      ai terzi per l’utilizzo di servizi informatici utili per il funzionamento del sito web, quali i cookies, anche quali nominati Responsabili al trattamento.

In ogni caso il trattamento avverrà secondo con modalità idonee a garantirne sicurezza e riservatezza, avendo adottato specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati; inoltre i dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.


Per le medesime finalità, se necessario, i dati possono essere trasferiti al di fuori del territorio nazionale, ma sempre all’interno del territorio della Comunità Europea, nel rispetto delle garanzie minime sul trattamento dei dati personali come richieste in sede comunitaria.

I dati personali non saranno oggetto di diffusione.

3ter. Tipi di dati trattati telematicamente
a)      Dati di navigazione e Utenti registrati mediante Cookies
Si veda la relativa informativa privacy specifica circa i cookies utilizzati tramite i servizi online: http://www.upstory.it/about.aspx#cookie.


Per i cookies, le finalità e le altre informazioni obbligatorie ex art. 13 D.Lgs. 196/2003 sono indicate nella suddetta cookie policy.
b)      Contatti
L’utente che richieda informazioni o segnali inconvenienti tramite l’apposito modulo di contatti del sito web, oltre che tramite scambio di email con il Titolare, fornisce informazioni di contatto e i contenuti del messaggio al solo fine di ottenere quanto richiesto al Titolare.

  1. Diritti dell’interessato
In ogni momento il soggetto interessato potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del Titolare del trattamento ai sensi dell’art. 7 del Decreto Legislativo n. 196 del 30 giugno 2003, ovvero ha il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettificazione (articolo 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali). Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. 

  1. Responsabili del trattamento
Nello svolgimento delle attività suindicate il Titolare potrà avvalersi di terzi, ovvero appositi fornitori specializzati e nominati quali Responsabili esterni al trattamento. I nominativi e contatti di tali eventuali terzi saranno indicati sul sito web stesso, se presenti.

  1. Titolare del trattamento.
Titolare del trattamento per l’esercizio dei Suoi diritti (per qualsiasi riscontro, in particolare per quanto stabilito all’art. 7 D.Lgs. 196/2003) è il seguente:

BizUp S.r.l., via del Commercio, n. 36 - Roma,  Partita IVA e CF. 11517471006